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Il Web aumenta il tuo Fatturato se usato come Venditore

Il web aumenta il tuo fatturato se usato come venditore e conosci la regola universale che lo governa. 

In questo articolo, potrai finalmente capire in che prospettiva vedere Rete per poter aumentare i tuoi ricavi.

Per poter capire e quindi utilizzare i potenti strumenti Web per la tua attività ogni imprenditore che si rispetti deve comprendere a fondo la regola fondamentale che governa il mondo: tutto è Vendita.

Se i tuoi amici vogliono andare al ristorante ma tu riesci  a convincerli di scegliere la pizzeria allora hai eseguito correttamente una Vendita! 
Hai venduto in qualche modo che la pizzeria è una scelta migliore. 

Questo semplice esempio ci aiuta ad usare un ottica corretta per analizzare le immense opportunità che offre la Rete.

Quindi leggiamo questo articolo con la consapevolezza che:

Quando una persona deve accettare un’idea, una proposta, un prodotto o un servizio deve inevitabilmente avvenire una Vendita (piccola o grande che sia) e quando c’è una vendita c’è un Venditore che l’ha resa possibile.

Vuoi aumentare il tuo Fatturato? Controlla le vendite e individua il Venditore che le ha realizzate.

Sei un imprenditore? Tutto il tuo guadagno deriva da una vendita.

A partire dal baratto fino al potente Amazon di oggi nulla è cambiato a livello teorico. Quello che cambiano sono gli strumenti e le opportunità.

Quando avviene una vendita è importante identificare qual’è il venditore che l’ha resa possibile per premiarlo, potenziarlo, aiutarlo a produrre più fatturato.

Anche se a volte non sembra, quando una persona acquista dalla tua attività, qualcuno o qualcosa è intervenuto al successo della transizione e, prima di vedere l’importante ruolo che riveste il Web in queste situazioni, permettimi di farti alcuni esempi:

  • Un cliente arriva con il passa-parola al tuo prodotto: una persona esterna all’azienda ha venduto per te.
  • Hai venditori e commerciali: il tuo dipendente vende i tuoi prodotti o servizi.
  • Hai un veicolo con il tuo brand sopra: la tua auto di cortesia vende la tua azienda.
  • Una persona ti contatta presso la tua pagina Facebook: Lo strumento WEB “Facebook” ha venduto la tua attività.
  • Una persona trova il tuo servizio su Google: Lo strumento WEB “Google“ ha venduto quello che sai fare.

Potremmo andare avanti per ore, ogni singolo euro che guadagna la tua azienda proviene da una vendita realizzata da una persona fisica o uno strumento.

Ora, non tutti gli strumenti sono efficaci e alcuni rendono molto di più di altri. 

É OVVIO che un commerciale non può essere paragonato ad un adesivo su una fiancata ma entrambi sono venditori.

Quindi identificare e dare più spazio ai tuoi “venditori” migliori equivale a un vantaggio strategico davvero importante.

Il web ad oggi è essenziale per le aziende grazie alla migliore proporzione di sempre tra investimento e risultato.

Tra tutti i venditori che un’attività può mettere in campo il Web è una delle scelte migliori che chiunque possa fare. Continua a leggere l’articolo per approfondire.

Il Web aumenta il tuo Fatturato perché è un venditore… anzi, il Miglior Venditore.

Ecco svelato l’arcano.

Ragionare il Web come venditore è talmente ovvio da essere ignorato da molti e sottovalutato da altrettanti imprenditori.

Non cadere anche tu nell’errore e allenati ragionare nella giusta prospettiva.

Che sia un Applicazione, Facebook, Google, Affiliate Marketing, Digital Branding e altri mille vocaboli da professoroni… tutto vive grazie al Web, la Rete Globale, che mette in comunicazione le persone.

Strumenti, strategie, termini tecnici, lasciamoli ai professionisti.

Quello che a noi interessa è capire COME possiamo aumentare i tuoi guadagni grazie al Web.

È il compito di noi Consulenti di AziendaNelWeb sapere i tecnicismi e mettere in pratica gli strumenti.

Per te che gestisci un’attività è importante capire il principio e i meccanismi alla base di un aumento di performance della tua azienda e da li decidere se imparare le strategie e i molti strumenti disponibili oppure affidarti a professionisti.

Tornando al concetto fondamentale: il Web aumenta il tuo fatturato se usato come venditore e quindi ne sfrutti le sue risorse.

La Rete contiene decine e decine di strumenti utili per presentare, informare, dimostrare, rivendere i tuoi prodotti o servizi.

Ogni singolo euro di fatturato della tua azienda deriva da una vendita. Il web non è altro che un venditore che aiuta la tua attività a vendere i tuoi prodotti o servizi.

Le sue molteplici opportunità tra cui la possibilità di raggiungere in pochi secondi migliaia e migliaia di persone lo rendono uno dei venditori più utili di sempre.

Ma a una condizione: devi conoscerlo.

Il Web aumenta il tuo Fatturato: se lo conosci bene.

Molti nostri clienti sono rimasti delusi dopo aver provato ad avvicinarsi al web.

Le frasi che sentiamo spesso sono sempre le stesse:

  • Ho provato ma non è servito
  • I risultati non hanno dato soddisfazione
  • Non riesco a vedere se funziona
  • Non ci ho capito niente
  • ecc. ecc..

Quello che io e i miei colleghi notiamo è che nessun nostro cliente che arriva da una delusione se conosce davvero il Web.

Sei stato deluso dopo aver provato a investire nel digitale?

Puoi aver scelto lo strumento sbagliato ma potresti non aver capito COSA dovevi vendere.

Non puoi credere a quanti imprenditori e titolari d’azienda che alla mia domanda: “Cosa vendi?” non sanno come rispondere o rispondono in modo impreciso.

Il web è un venditore universale: ha soluzioni per ogni tipologia di azienda o attività che vanno scelte a seconda del tuo prodotto o servizio. 

Tutte le aziende possono usarlo ma c’è un ostacolo davvero importante da superare: quale soluzione scegliere e come usarla.

Le soluzioni non sono prefabbricate e qualsiasi strumento Web deve essere scelto e adattato al business per produrre risultati ed evitare danni collaterali.

Ecco perché noi di AziendaNelWeb siamo dei consulenti digitali esperti in Vendita che fanno da tramite tra il tuo Business e i tecnici.

Solo capendo cosa della tua azienda devi vendere nel web puoi identificare la strategia e il tuo strumento ideale da applicare.

I passi iniziali per usare il Web in maniera efficacie sono:

► Capire cosa devi vendere per aumentare il fatturato. 

► Come venderlo. 

► Con cosa venderlo.

Il nostro compito e aiutarti a seguire questi passi per scegliere e ad applicare la corretta soluzione web a seconda di tipologia di azienda, budget e obiettivo.

I modi e le strategie che rendono la Rete il tuo venditore ideale sono molti, noi di AziendaNelWeb ti aiutiamo a scegliere e ad applicare la soluzione migliore puntando ad aumentare il tuo fatturato.

Cosa abbiamo imparato in questo articolo? Conclusioni e Considerazioni

  1. Per Fatturare servono venditori efficaci. Tra tutti i venditori che puoi scegliere alcuni funzionano e altri no.
  2. Il Web è uno il Miglior Venditore per rapporto di investimento/risultato e la capacità di adattarsi a qualsiasi Business.
  3. Il Web offre molte soluzioni per le aziende. Per poterlo usare è necessario conoscerlo in modo approfondito e abbinare il corretto strumento alla corretta strategie.

Il Web aumenta il tuo Fatturato se usato come Venditore. Per questo motivo gli dev’essere fornita la giusta attenzione e dev’essere seguito e gestito con l’importanza che merita.

Non manderesti mai allo sbaraglio un commerciale senza valutarlo, formarlo ed addestrarlo. 

Usa professionisti come AziendaNelWeb per “addestrare” il gusto strumento Web per il tuo Business e metterlo in campo.

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